La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Circolo Pensionati gremito per la Vijò bovesana

Grande successo per la veglia invernale presentata dalla cuneese Candida Rabbia

Boves

La Guida - Circolo Pensionati gremito per la Vijò bovesana

Il Circolo Pensionati bovesani è tornato a proporre la “Vijò” dell’Epifania, serata di cultura locale e ha richiamato un gran numero di appassionati di poesia, musica, prosa popolare. Nell’introdurre la serata il presidente del circolo Mario Cotta ha ricordato la tradizione delle veglie invernali nelle stalle e ha ribadito la volontà di portare avanti questi momenti così sentiti. La presentazione è stata affidata anche quest’anno alla cuneese Candida Rabbia, con tanti invitati e la possibilità di interventi dal pubblico. Mario Vallauri ha presentato alcuni brani del padre Pierino, che l’iniziativa aveva cominciato, a fianco di Giulio Chiapasco e di Guido Musso, lo spinettese Barba Guido. Alla fine ha guidato il pubblico in un corale, ed immancabile, «Nate ‘d Boves». Tra gli ospiti la peveragnese Anna Grosso con la sua ironia, la monregalese Gianfranca Prato e Gigi Vaira di Sommariva. Candida Rabbia ha proposto interenti, citazioni e aneddoti popolari. Dal pubblico sono intervenuti Ezio Dalmasso raccontando di tipiche figuri locali e Gino Bisotto, che ha ricordato la vicenda di un suo vestito, dalla gamba un po’ corta, ma che si poteva vestir bene, con qualche «accortezza. Al termine brindisi e panettone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente