La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le premiazioni dei presepi bovesani

Lunedì 6 gennaio i momenti conclusivi delle esposizioni del concentrico e di Fontanelle

Boves

La Guida - Le premiazioni dei presepi bovesani

Si chiude con la cerimonia di premiazione prevista lunedì 6 gennaio alle 15.30, l’edizione 2024 della mostra “Presepi in Santa Croce”. La rassegna, organizzata dall’Associazione “Il Bucaneve” in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Anna e l’Associazione “La Sporta” sarà ancora accessibile domenica 5 e lunedì 6 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il giorno dell’Epifania verranno attribuiti riconoscimenti a tutti i partecipanti suddivisi nelle categorie “scuole” e “privati”. Anche quest’anno sono state numerose le natività esposte (89 di cui 29 realizzate dalle classi) e ancor più numerosi i visitatori che hanno affollato l’Auditorium don Enrico Luciano (ex Confraternita di Santa Croce).

La manifestazione sostiene l’operato dell’Associazione Kairune che da anni permette la scolarizzazione dei bambini del Kenya.

Sempre il 6 gennaio terminerà l’esposizione di presepi e abiti del Battesimo presso la chiesa di San Lorenzo a Fontanelle. Particolarmente gradita dal pubblico la novità rappresentata dall’esposizione dei vecchi abitini da Battesimo utilizzati storicamente nel momento in cui il neonato riceveva il sigillo spirituale della sua appartenenza a Cristo. Natività e mostra saranno ancora accessibili domenica 5 e lunedì 6 dalle 14.30 alle 18.
Nel Santuario Regina Pacis, al termine della Messa delle 16.30 del giorno dell’Epifania animata dal coro dell’Oftal, ci sarà il momento di festa conclusivo della rassegna. La celebrazione eucaristica, festa dei popoli 2025, sarà officiata dal Vescovo Piero Delbosco con la presenza delle comunità cattoliche di Africa, America Latina, Filippine, Sri Lanka e Albania.
Foto di Michele Siciliano

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente