La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Europa “Dalla Befana carbone per bruciare il progetto”

Lunedì 6 gennaio nuova protesta del gruppo spontaneo nato per salvare i cedri della piazza

Cuneo

La Guida - Piazza Europa “Dalla Befana carbone per bruciare il progetto”

Mentre è attesa a giorni la consegna del progetto esecutivo per la riqualificazione di piazza Europa, piano che dovrà poi passare al vaglio degli uffici tecnici, il comitato spontaneo Gruppo Cedri Piazza Europa annuncia una nuova protesta.  Lunedì 6 gennaio alle 12 i membri del Gruppo porteranno un sacco di carbone al Comune di Cuneo “per denunciare l’incredibile ostinazione della Giunta nel portare avanti l’assurda decisione di abbattere i Cedri di Piazza Europa, fonte di tutela ambientale e di protezione della salute pubblica – spiegano in una nota ufficiale -. Non si tratterà di un carbone dolce, ma di carbone vero da utilizzare per bruciare l’incomprensibile progetto che la Giunta ha commissionato per riqualificare (?) il parterre di piazza Europa. La Befana prevede che tale progetto subirà la stessa sorte toccata ai parcheggi sotto stanti, previsti in origine ma bocciati dai cittadini”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente