La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strade aperte e chiuse nelle valli cuneesi

L'assenza di neve alle basse quote consente di raggiungere in auto le Terme di Valdieri e San Giacomo di Entracque

Valdieri

La Guida - Strade aperte e chiuse nelle valli cuneesi

In Valle Gesso l’assenza di neve alle basse quote consente, nonostante la stagione invernale, di raggiungere in auto le Terme di Valdieri e San Giacomo di Entracque. Ricordiamo che è in vigore l’ordinanza comunale del Comune di Valdieri che limita il transito ai veicoli oltre il primo ponte sul Gesso della Valletta in località Terme (vedi foto).
Il provvedimento emesso per la presenza di neve e ghiaccio, vieta la salita nel Vallone della Valletta (Gias delle Mosche e Pian della Casa) e all’imbocco del Vallone di Valasco (Cappella di San Giovanni).
Per gli stessi motivi, sempre in Valle Gesso, è chiusa la strada comunale per il lago della Rovina ed è interrotto il collegamento per Valdieri-Festiona attraverso Madonna del Colletto (divieto di transito – qui l’ordinanza del Comune di Demonte – tra il valico e la frazione Baut di Demonte).
In Valle Pesio, ancora per neve e ghiaccio, è stata limitata la percorribilità della rotabile Certosa-Pian delle Gorre.  I veicoli devono fermarsi presso il parcheggio di Malavalanca, che si trova poco oltre il bivio per il Villaggio Madonna d’Ardua.
In Valle Tanaro per lavori e per la presenza di ghiaccio è interrotta la strada provinciale 154 delle Salse (Upega-Monesi).

 

 


Si raccomanda di prestare attenzione per la possibile presenza di ghiaccio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente