Il Comune di Crissolo intende presentare un progetto denominato “Lavori di realizzazione di una nuova area di sosta attrezzata a fini turistici” a valere sullo specifico Bando del Ministero del Turismo dell’importo massimo complessivo di 275 mila euro.
Il progetto, redatto dal geometra Alberto Minetti, interessano un’area sulla quale il Comune era già intervenuto in passato per ampliare la capacità di posti auto in paese e si trova lungo la strada che porta alla pizzeria “La Capanna”.
I lavori costeranno il venir meno di qualche posto, ma doteranno il paese di un’area attrezzata per camper davvero degna di questo nome, con tanto di sbarra elettronica all’ingresso, di quelle che Crissolo merita ampiamente. L’Amministrazione comunale ha deciso di proporre la candidatura a valere sul bando indetto dalla Regione Piemonte Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport, per gli interventi di realizzazione di una nuova area di sosta al fine di garantire una maggior affluenza turistica durante i periodi estivi ed invernali sul territorio comunale del Comune di Crissolo.
Se approvato il progetto, il contributo sarà concesso nella misura massima del 80% della spesa ammessa ritenuta ammissibile.