Gioele Pellegrino e Linda Cavallera sono i due studenti bovesani premiati per l’impegno nello sport e nello studio. La cerimonia, promossa dal Panathlon Club di Cuneo, si è svolta presso l’Istituto Comprensivo Antonio Vassallo nella giornata di giovedì 19 dicembre.
A Gioele e Linda, entrambi iscritti alla classe II, è stato riconosciuta la capacità di eccellere nello studio e nello sport. Pellegrino si è aggiudicato il premio “Studio e Sport 2024”, Memorial Lorenzo Tealdi. Il giovane, cui è stato consegnato un assegno di 250 euro, ha brillato nelle gare di fondo, biathlon, orienteering e corsa campestre. Linda Cavallera è stata invece premiata per l’eccellente percorso scolastico oltre ai risultati sportivi ottenuti nel basket e nell’orienteering.
A entrambi è stato consegnato il diploma di merito. Giovanni Mellano, Presidente del Panathlon Club di Cuneo, ha sottolineato come lo sport rappresenti uno strumento educativo capace di unire e formare i giovani, favorendo lo sviluppo personale e sociale. Oltre a Mellano, Bossi e Meinero (Panathlon), sono intervenuti Luca Filippi (Ufficio Scolastico Regionale di Torino e Territoriale di Cuneo), Irma Goletto (in rappresentanza del Comune), la Dirigente dell’Istituto Angela Raffaele Addamo e Davide Pellegrino, docente di scienze motorie.