La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il maestro Bartolomeo Gallizio all’organo

Domenica 22 dicembre nella chiesa di San Sebastiano un concerto che esalta caratteristiche e potenzialità dello strumento

Cuneo

La Guida - Il maestro Bartolomeo Gallizio all’organo

Domenica 22 dicembre, alle 21 presso la chiesa di San Sebastiano, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura a cura della ditta Vegezzi Bossi di Centallo. Ad esibirsi sarà il maestro Bartolomeo Gallizio, docente di organo presso il Conservatorio di Cuneo e profondo conoscitore degli strumenti storici della città. Il concerto metterà in evidenza le caratteristiche e le potenzialità dello strumento appena restaurato con un programma antologico che spazia dalla musica del Seicento a quella del tardo Ottocento, con una attenzione al periodo natalizio. 

L’evento è organizzato da Maestro Società Cooperativa di Cuneo, organizzatrice del “Festival Modulazioni. Musica senza tempo”, che durante la serata svelerà in anteprima il programma della IV edizione che si terrà in due fine settimana: da giovedì 19 a domenica 22 giugno e da venerdì 19 a domenica 21 settembre, con la direzione artistica di Alessandro Baudino e Paola Cialdella. Inoltre, da marzo a settembre, tornerà anche Modulazioni Kids, la serie di concerti-laboratorio dedicati a famiglie e bambini da 0 a 6 anni.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria: museocuneo@operecuneofossano.it o 353-4261755.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente