Dopo una pausa sembrata infinita e terminata non più tardi di un anno fa, è cominciato il conto alla rovescia verso quella notte magica che tornerà a far vivere a Crissolo, le sensazioni soffuse ed ovattate del “Presepe Vivente”.
La sacra rappresentazione andrà in scena alle 21.30 di martedì 24 dicembre ed avrà luogo in frazione Serre, dopo che figuranti, vecchi mestieri, pastori, angioletti, Maria, Giuseppe e Bambinello – intorno alle 22.30 – l’avranno raggiunta partendo dalla località “La spiaggia”.
Nella chiesa della frazione, secondo un tradizione consolidata, a suo tempo fortemente caldeggiata e voluta dal compianto don Luigi Destre, il vulcanico prete, capace di scrivere importanti pagine di storia del paese, a farsi carico in prima persona dell’organizzazione delle prime edizioni sino a trasformare l’evento in un appuntamento capace di spostare le masse da ogni angolo del Saluzzese. Con questo Presepe l’Amministrazione comunale lo ricorda e lo ringrazia per tutto quanto seppe e volle fare per quella che era la “sua” Crissolo.
Alla rappresentazione storica della natività daranno vita oltre 60 figuranti, più di 20 antichi mestieri e molti pastorelli co le loro greggi.
Durata la serata accompagnamento musicale e distribuzione di pizza, prodotti di panetteria, cioccolata calda e vin brülè, panettone e spumante.