Basterebbe la foto pubblicata a corredo di questo articolo più di tante parole scritte a dipingere cosa sia stato, sabato scorso, il tradizionale Presepe Vivente a dato in scena alle meire Pian Croesio di Pian Munè. Un evento straordinario che ha riunito visitatori in un contesto naturale di rara bellezza, ai 2000 metri di questa storica borgata disabitata, un tempo fulcro della pastorizia.
La particolarità dell’evento, raggiungibile solo a piedi, ha reso l’atmosfera ancora più magica, permettendo ai partecipanti di godere di una suggestiva camminata panoramica sulla Valle Po illuminata dalla luce della Luna Piena.
La neo Associazione “Amici della Valle Po”, che organizza l’evento insieme ai gestori di Pian Munè, esprime “grande soddisfazione per la riuscita di questa nona edizione”.
Quasi 100 figuranti volontari, antichi mestieri e musiche tradizionali hanno accolto migliaia di visitatori, tutti immersi in un’atmosfera incantata, illuminata solamente da fiaccole e bracieri che ha fatto dire a tutti come questa fosse stato l’edizione più bella ed affascinante. L’evento ha richiamato anche l’attenzione delle Telecamere di Mediaset, che ha realizzato un servizio dedicato che andrà in onda su Italia 1 nei prossimi giorni.
Non solo il Presepe Vivente, Pian Munè si prepara ad accogliere altre emozionanti attività nel corso delle festività natalizie che verranno illustrate sul la pagina Instagram @PianMune, un modo per rimanere aggiornati sugli eventi futuri e non perdere l’occasione di vivere momenti indimenticabili in questa piccola perla del Piemonte.