La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 24 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il borgarino Silvio Granito è Cavaliere della Repubblica Italiana

La consegna dell’onorificenza si è svolta oggi pomeriggio a Cuneo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Il borgarino Silvio Granito è Cavaliere della Repubblica Italiana

Silvio Granito, 68 anni, di Borgo San Dalmazzo, è stato insignito oggi pomeriggio (martedì 17 dicembre), in Sala San Giovanni a Cuneo, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, che gli è stata consegnata dal Prefetto Mariano Savastano, dalla sindaca di Borgo Roberta Robbione e dall’onorevole Chiara Gribaudo.

Nato l’11 luglio 1956 a Pezzolo Valle Uzzone (Cuneo), Granito risiede a Borgo dal 1962. Artigiano decoratore, ha lavorato dal 1971 al 1974 alle dipendenze della ditta Oliva Silvano per poi avviare un’attività in proprio nel settore della decorazione di interni ed esterni che lo ha portato a lavorare in Piemonte, Liguria e nella vicina Francia. In pensione dal 2015, continua a collaborare come coadiuvante saltuario con il figlio Marco che ne prosegue l’attività.

Iscritto per 40 anni alla Camera di Commercio e all’Associazione Artigiani della provincia di Cuneo, nel 2015 è stato insignito della Medaglia d’Oro – Premio Fedeltà al Lavoro. Attivo nell’associazionismo di categoria, ha anche ricoperto la carica di massaro in occasione di un’edizione del Patrocinio di San Giuseppe, la festa degli artigiani di Borgo San Dalmazzo.

Appassionato di pesca, caccia e tiro al bersaglio, tesserato FIDASC, nel 2012 si è aggiudicato il titolo di campione italiano di Tiro alla Sagoma mobile (Cinghiale) del Circuito “Armi e Tiro”.

E’ stato anche più volte campione regionale Liguria e Piemonte nella specialità “Tiro a palla a fermo e sagoma mobile”, nell’individuale e a squadre.

Silvio Granito con l’on. Chiara Gribaudo

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente