La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al settimo posto nella discesa libera di Beaver Creek

Bella prestazione per la campionessa di Borgo San Dalmazzo. La gara vinta dall'elvetica Huetter davanti a Sofia Goggia e Lara Gut-Behrami

Beaver Creek

La Guida - Marta Bassino al settimo posto nella discesa libera di Beaver Creek

Discesa libera bella e convincente per Marta Bassino che sulla neve di Beaver Creek negli Stati Uniti si è piazzata al settimo posto nella prima gara veloce della stagione quando devono scendere ancora poche atlete. A vincere la discesa libera disputata sabato 14 dicembre è stata, un po’ a sorpresa, la svizzera Cornelia Huetter, che ha preceduto una splendida Sofia Goggia (a 16 centesimi), la campionessa in carica della specialità, Lara Gut-Behrami, a Lauren Macuga, Haser ed Ester Ledecka. Al settimo posto si è piazzata Marta Bassino, a 64 centesimi dalla vincitrice, davanti a Michelle Gisin e a Federica Brignone. La 28enne di Borgo San Dalmazzo è stata velocissima nella prima parte di gara, si è difesa nella parte centrale più difficile per le sue caratteristiche, e ha concluso con un buon finale.

Domenica 15 dicembre, sempre a Beaver Creek, si disputa il Super G (il via alle 19), specialità in cui Marta Bassino ha vinto l’oro mondiale nel 2023.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente