La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alle Opere Pie Droneresi il pranzo è in famiglia

Tutte le domeniche di dicembre la casa di riposo apre le porte ai parenti degli ospiti

Dronero

La Guida - Alle Opere Pie Droneresi il pranzo è in famiglia

Per tutto dicembre, alle Opere Pie Droneresi i pranzi della domenica sono ‘in famiglia’. La Rsa apre, ogni domenica del mese, le porte a figli, fratelli e nipoti degli ospiti, per riunirli attorno al tavolo della festa. Un’occasione per i parenti di condividere momenti intimi in un ambiente accogliente e familiare. Il progetto è realizzato da Opere Pie Droneresi in collaborazione con la Cooperativa Gesac di Cuneo e la Markas, azienda leader specializzata nel settore dei servizi e della ristorazione, che mette a disposizione i propri professionisti per questa iniziativa.
“Sono orgoglioso di aver attivato questo servizio nella nostra struttura – afferma il direttore della Rsa Opere Pie Droneresi, Diego Bertola -. È motivo di gioia e felicità vedere gli ospiti e i pazienti contenti del pranzo insieme e della possibilità di condividere. Il progetto nasce dalla voglia dei pazienti di stare in famiglia in un luogo consono e adatto alle loro esigenze. Quindi abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra sala ristorante per il grande pranzo domenicale”.
L’iniziativa è promossa tutte le domeniche di dicembre, ma è già in programma il proseguimento del progetto nel nuovo anno, mettendo a disposizione una domenica al mese. In caso di grande richiesta, c’è la disponibilità di duplicare ‘i pranzi in famiglia’ anche nel 2025.
Il menù proposto durante il pranzo della domenica è quello servito a tutti gli ospiti della Rsa: primo, secondo, contorno, dolce e acqua. L’aggiunta, in occasione della giornata festiva, sarà l’antipasto.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, che va effettuata sempre entro il mercoledì della settimana. I posti sono limitati, verranno messi a disposizione 6 tavoli da massimo 6 persone (ospiti inclusi) nella sala da pranzo. È possibile prenotare chiamando il numero della struttura. Necessaria la segnalazione di eventuali allergie o intolleranze per consentire la preparazione di un pasto alternativo.
Il costo del pranzo è di 19 euro a persona, mentre per i bambini il prezzo è di 10 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente