A dicembre ripartono gli incontri di “Attivamente anziani”, organizzati dal Comune di Cuneo e dalla cooperativa sociale Emmanuele, dedicati agli over 65, nella sede del Centro incontri di San Rocco Castagnaretta, in via Demonte 12. Il primo appuntamento è lunedì 9 alle ore 16; il secondo si terrà giovedì 19 dicembre alle 16.15.
Queste occasioni d’incontro hanno come obiettivo principale quello di avvicinare la comunità a tematiche fondamentali per la promozione di un invecchiamento sano e attivo e di condividere strategie e informazioni utili da poter applicare nella quotidianità.
Il primo appuntamento riguarda la presentazione del libro “Passaggi” di Barbara Giroldo, fisioterapista di Cuneo che esplora il tema della morte (e della vita) in termini di mani e di spirito. Il secondo è la narrazione di un diario di viaggio in Africa, raccontato dai protagonisti, Franca Formento e Piero Giroldo, insegnante ed educatore in pensione, che dedicano la loro vita a portare un messaggio di pace ovunque si trovino.
Per informazioni rivolgersi a Cristina Abello: 388.8590367.