La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, muore improvvisamente Severino Lovera

Ex dipendente Brevetti Bertello, abitava a Tetto Nuovo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, muore improvvisamente Severino Lovera

Era salito sulla scala per tagliare il ramo di un albero davanti a casa, insieme al cognato, quando ha accusato un malore improvviso. Caduto a terra, non si è più ripreso. I familiari hanno immediatamente chiamato il 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Severino Lovera, 77 anni, è morto ieri pomeriggio (lunedì 25 settembre) verso le 15, a Tetto Nuovo (“Culetu”), poco oltre la clinica Montserrat, verso Sant’Antonio Aradolo. Classe 1947, originario di Tetto Tendias, Severino Lovera era il più giovane di sei tra fratelli e sorelle. Aveva lavorato per molti anni alla Brevetti Bertello, dove si era specializzato nella costruzione delle “curve”, un pezzo speciale per i grandi archivi rotanti realizzati dalla ditta borgarina in tutta Italia. Dopo la pensione, si era dedicato alla cura dei boschi e dei terreni di Tetto Nuovo.

Lascia la moglie Angela, la figlia Romina con Alberto ed i piccoli Ginevra e Giacomo, i fratelli Vincenzo e Agostino, cognati, cognate e nipoti.

I funerali saranno celebrati mercoledì 27 novembre alle 14.30 nella chiesa di San Dalmazzo, dove questa sera (martedì 26) alle 19 viene recitato il rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente