La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, metamorfosi di una città

Uno speciale de La Guida dedicato al cambiamento degli ultimi dieci anni della città, dalla pedonalizzazione di via Roma in poi

Cuneo

La Guida - Cuneo, metamorfosi di una città

Come è cambiuata Cuneo negli ultimi dieci anni? Lo speciale de La Guida gratuito in edicola da oggi martedì 18 novembre e per tutti gli abbonati nella buca di casa, traccia una metamorfosi che è partita soprattutto dalla “storica” decisione della pedonalizzazione di via Roma.
Da quel momento, dai progetti del Progetto Integrato di Sviluppo Urbano (Pisu) ea alcune scelte politiche, la città a cambiato volto, prima nel centro storico e poi man mano in tante altre parti, da piazza Foro Boario a corso Nizza, da corso Giolitti al Parco Parri, dal Parco Fluviale alle ripe della città.

A prescindere dall’età e dall’ideologia politica, sono tutti d’accordo sulla piena riuscita della pedonalizzazione di via Roma: i sei sindaci viventi della nostra città raccontano ostacoli, difficoltà e opportunità incontrate nei loro mandati, riguardo al recupero del centro storico. Commercianti e testimoni della vità della città raccontano come hanno vissuto i cambiuamenti e giovani e bambini raccontano la città che vorrebbero per il futuro.

Uno speciale de La Guida da leggere e conservare in 64 pagine su carta migliorata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente