La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo ospedale di Savigliano, il progetto è pronto, il terreno non ancora

Per procedere attende la dichiarazione di pubblica utilità ma il progetto "è fatto ed è stato consegnato all'Asl Cn1 una settimana fa" dichiara Guerra

Savigliano

La Guida - Nuovo ospedale di Savigliano, il progetto è pronto, il terreno non ancora

Il progetto del nuovo ospedale di Savigliano è fatto ed è stato consegnato all’Asl Cn1 una settimana fa. Giuseppe Guerra, direttore generale dell’Asl Cn1 conferma, a margine della Conferenza dei Sindaci, che la progettazione del nuovo ospedale di Savigliano continua, ma per andare avanti ci deve esserla Conferenza dei servizi e la Via, la valutazione di impatto ambientale, che spetta al Comune.
“Ma si procede con il calcolo del cento armato e il 18 novembre – dice Guerra – saranno fatti i carotaggi sul terreno. Popi sarà dichiarata la pubblica utilità dell’opera e potremmo procedere con l’acquisto dei terreni, su due strade che dovranno essere valutate: una bonaria e una con l’esproprio come ci consente la legge”.
Il progetto va dunque avanti e la Conferenza dei servizi potrebbe avvenire tra dicembre e gennaio. I terreni non ci sono ancora, ma si continua con il progetto che da 195 milioni è salito a 250 milioni e che dai limiti dei 63.000 metri adorati imposti dalla Regione è cresciuto a 66.750 mq.
“È un bel progetto – continua Guerra – cresciuto di 3.000 metri per il centro trasfusionale e altri particolari annessi e un Pronto soccorso post-covid molto avveniristico e anche risposti per il rischio Nbcr (Nucleari, Biologici, Chimici, Radiologici, ndr)”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente