La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Milan supera una bella Freedom Fc nella sfida di Coppa Italia al Paschiero

Finisce 2 a 0 per le rossonere, ma la squadra di Cuneo esce a testa alta al termine di una partita bella e spettacolare. Domenica la partita contro il Pavia al Paschiero

Cuneo

La Guida - Il Milan supera una bella Freedom Fc nella sfida di Coppa Italia al Paschiero

La Freedom FC Women esce, ma a testa altissima, dalla Coppa Italia: le biancoblu tengono testa per 70′ al Milan, in un “Paschiero” con pubblico numeroso che ha sostenuto la squadra per tutto l’incontro, dimostrando grande personalità e, soprattutto, di essere un gruppo di spessore, in grado di andare lontano e di lottare con forza per i propri obiettivi. Finisce 0-2 per le rossonere di Bakker, abili a dare l’accelerata decisiva nel momento giusto, ma solo dopo aver sudato (e rischiato) nonostante la differenza di categoria, fra Serie A e B. Insomma, un infrasettimanale di sport che, alla fine, può lasciare un sorriso sul volto di tutti, in campo e fuori.

La prima palla gol degli Ottavi di Finale è, forse a sorpresa, targata Freedom: al 9′ Dicataldo vola a sinistra e imbuca per Semanova, la quale avanza verso l’area, si presenta ai 16 metri e calcia, trovando la risposta da campionessa di Giuliani che concede solo l’angolo. Il Milan risponde al minuto 20: angolo corto di Mascarello, sfera a Soffia che vince un contrasto e calcia, Korenciova c’è. La  giocatrice albese è il faro delle manovre rossonere, il Milan tiene con costanza il pallino del gioco pur non sfondando: la seconda vera chance infatti arriva solo nel recupero del primo tempo, quando Marinelli tira rientrando sul destro, Korenciova è super.

Nella ripresa le ospiti intensificano la pressione nella metacampo cuneese, pur trovando di fronte una squadra ben messa in campo e pronta, quando possibile, a ripartire. Il Milan trova il pertugio giusto al 66′: Marilenni da destra che attraversa tutta l’area, Stokic sbuca sul secondo palo e con il piattone insacca. Passano 2′ ed ecco il raddoppio: Ijeh vede Marinelli al limite, palla sul destro e botta da posizione decentrata che non lascia scampo a Korenciova. Si susseguono i cambi, ma il Milan riesce a gestire il doppio vantaggio: nel finale però ci vuole ancora Giuliani per evitare la rete avversaria, con uno splendido colpo di reni sulla neoentrata Tamborini.

Termina 0-2, la Freedom saluta la Coppa Italia e si rituffa sul campionato, dove c’è un terzo posto da difendere: le biancoblu di Ardito ospiteranno l’Academy Pavia al “Paschiero” domenica 10 novembre alle 14.30. Apertura biglietteria alle 13.30: è possibile acquistare il biglietto presso la cassa dello stadio o, in prevendita, al Temporary Store della Freedom FC Women (in Via Roma 33 a Cuneo) e, on line, su Liveticket.it.

Freedom Women FC-Milan Women 0-2

Reti: 22’st Stokic, 24’st Marinelli

Freedom FC: Korenciova, Maffei, Brscic, Martin (26’st Giuliano), Stankova, Borello (16’st Devoto), Semanova, Dicataldo (27’st Tamborini), Cuciniello (31’st Marenco), Pasquali (27’st Diaz Ferrer), Imprezzabile. A disp. Nucera, Tudisco, Battaglioli, Micheli. All. Ardito.

Milan Women: Giuliani, Koivisto, Marinelli, Karczewska, Mascarello, Swaby, Stokic (22’st Nadim), Ijeh (28’st Cesarini), Soffia (28’st Arrigoni), Piga (33’st Sevenius), Mesjasz (1’st Rubio Avila). A disp. Fedele, Sorelli, Appiah Amoakoah, Tornaghi. All. Bakker.

Arbitro: Andrea Mazzer (Conegliano)

Assistenti: Stefano Petarlin (Milan) e Mattia Salviato (Castelfranco Veneto)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente