Saranno le musiche e i canti che raccontano le condizioni lavorative nella Storia gli ingredienti dell’incontro “Intrecci di mani e di colori” in programma venerdì 8 novembre alle 18, al Filatoio di Caraglio, per il secondo appuntamento del Public Program dedicato alla mostra “Robert Doisneau. Trame di vita” che vedrà protagonisti la divulgatrice Maria Teresa Milano e il polistrumentista Luca Pellegrino. Il calendario di iniziative aperte al pubblico, è organizzato da Fondazione Artea in collaborazione con Alliance Française di Cuneo, e con la partecipazione di La Fabbrica dei Suoni.
Gli scatti di Doisneau ai laboratori tessili di Aubusson, parte di un reportage dal carattere eccezionale e unico, esposti per la prima volta in una mostra a lui dedicata, diventano fili che tessono un arazzo di storie, di colori e di mani al lavoro, che vibrano alle sonorità dei tapissier, dei margari, dei vecchi marinai e dei caratteristici cantanti dei barbershop di New Orleans.
L’ingresso è gratuito e libero. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione scrivendo a info@fondazioneartea.org oppure registrandosi su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-artea-18098925798. Per ulteriori informazioni, www.fondazioneartea.org.
Nelle prossime settimane, fino alla chiusura dell’esposizione, per coinvolgere il pubblico nella scoperta della figura di Doisneau, si alterneranno incontri di approfondimento ad altri in musica.