Sabato 16 e domenica 17 novembre si tiene la 21a edizione dell’Aj a Caraj e la 4a Sagra della Bagna Càuda. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 novembre, presso la cascina dei produttori Marchiò Nadia e Ferrero Ornella in frazione Vallera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento. A presentarlo è stata Paola Gula insieme a Mattia Pellegrino, presidente della Pro Loco Insieme per Caraglio. A preparare la bagna càuda sotto al portico del cortile delle produttrici quest’anno è stato Carlo Rocca dell’Osteria Culumbot di Paschera San Defendente.
“La Pro Loco quest’anno arriva al ventunesimo anno di organizzazione della Fiera dell’Aglio e ne siamo orgogliosi. Abbiamo un ottimo riscontro perché è tutto sold out a livello di espositori”, ha detto Pellegrino. E continua: “Sono quattro anni che organizziamo la sagra della bagna càuda. Siamo orgoglio perché da quattro anni siamo riusciti a farla crescere arrivando a risultati importanti”. Una novità di quest’anno sarà anche l’aiuto che verrà dato dagli ospiti del RSA Sant’Antonio che daranno una mano a pulire l’aglio per renderli partecipi di questa iniziativa.
Mangiare la bagna càuda
Sotto al Pellerin sabato dalle 20 cena con fujot di bagna càuda. Due turni per domenica alle 11.30 e alle 13.30. Sempre domenica in via Roma e le piazze adiacenti la mostra-mercato con prodotti locali dalle 9 alle 18. Poi castagnata e balli occitani.
Prenotazioni al 3461546124, 3923158808 e 3408779704.