La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio, è mancato il professor Giovanni Viglione

Era stato insegnante all’Istituto professionale di Mondovì e poi al tecnico commerciale “Bonelli” di Cuneo

Chiusa Pesio

La Guida - Chiusa Pesio, è mancato il professor Giovanni Viglione
Giovanni Viglione

Giovanni Viglione

Dopo una lunga malattia è mancato il professore Giovanni Viglione, per tutti Gianfranco, all’età di 83 anni. Lascia la sorella Marisa e la nipote Francesca.
Viglione è stato insegnante prima all’Istituto professionale di Mondovì e poi al tecnico commerciale “Bonelli” di Cuneo, dove ha poi concluso la sua carriera.
Era un uomo di grande generosità, sempre disponibile ad aiutare chi era in difficoltà. Quando la salute lo permetteva era molto attivo nel volontariato, ha tenuto corsi di sostegno per gli alunni del “Bonelli” e corsi di alfabetizzazione per stranieri prima a Cuneo, poi a Chiusa Pesio. Era tra i primi volontari della biblioteca “E. Alberione” di Chiusa Pesio, dove ha partecipato alle aperture serali fino a prima della pandemia. Teneva vivo il ricordo del compianto nipote Gianpaolo Pecollo a cui aveva dedicato le aule di informatica da lui generosamente donate alla scuola primaria e secondaria.
La cerimonia funebre sarà in forma civile mercoledì 6 novembre alle ore 15, presso il tempio crematorio di Magliano Alpi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente