Dopo una lunga malattia è mancato il professore Giovanni Viglione, per tutti Gianfranco, all’età di 83 anni. Lascia la sorella Marisa e la nipote Francesca.
Viglione è stato insegnante prima all’Istituto professionale di Mondovì e poi al tecnico commerciale “Bonelli” di Cuneo, dove ha poi concluso la sua carriera.
Era un uomo di grande generosità, sempre disponibile ad aiutare chi era in difficoltà. Quando la salute lo permetteva era molto attivo nel volontariato, ha tenuto corsi di sostegno per gli alunni del “Bonelli” e corsi di alfabetizzazione per stranieri prima a Cuneo, poi a Chiusa Pesio. Era tra i primi volontari della biblioteca “E. Alberione” di Chiusa Pesio, dove ha partecipato alle aperture serali fino a prima della pandemia. Teneva vivo il ricordo del compianto nipote Gianpaolo Pecollo a cui aveva dedicato le aule di informatica da lui generosamente donate alla scuola primaria e secondaria.
La cerimonia funebre sarà in forma civile mercoledì 6 novembre alle ore 15, presso il tempio crematorio di Magliano Alpi.