La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il bovesano don Michele Pellegrino diventa parroco di Matrice

Domenica 3 novembre la Messa di ingresso nella parrocchia di San Silvestro Papa nella provincia di Campobasso

Boves

La Guida - Il bovesano don Michele Pellegrino diventa parroco di Matrice

Domenica 3 novembre il bovesano don Michele Pellegrino prenderà ufficialmente possesso della parrocchia di San Silvestro Papa in Matrice (provincia di Campobasso).
Classe 1950, ordinato sacerdote nel dicembre del 2022, Pellegrino è stato fino ad oggi parroco di San Giovanni Bosco a Ferrazzano.
Don Pellegrino – che fa parte dell’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo – entra in seminario dove resta fino al 1969 prima di essere indirizzato dal Vescovo al collegio romano dove studia Filosofia. Alla Pontificia Università Gregoriana consegue la licenza in Teologia. Nel 1973 la decisione di lasciare il collegio e iniziando un lungo percorso di docenza. Insegna prima Religione e poi, dopo aver conseguito la laurea in Filosofia all’Università La Sapienza, diviene professore di Storia e Filosofia a Roma. Fra gli incarichi, da sottolineare le esperienze alla Scuola Europea di Varese prima di fare ritorno a Roma in qualità di preside fino al 2013, anno in cui va in pensione. Abbracciando il Cammino neo-catecumenale, Pellegrino rientra in Seminario nella sede di Spino (Cb) accolto dall’Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini fino all’ordinazione nella parrocchiale di San Giovanni Bosco a Ferrazzano. La famiglia Pellegrino conta due presbiteri essendo Michele fratello di don Martino, parroco di Rivoira.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente