La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Roreto si parla di come ridurre i costi energetici aziendali

Martedì 5 novembre conegno presso l'auditorium della Banca di Cherasco

Cherasco

La Guida - A Roreto si parla di come ridurre i costi energetici aziendali

Martedì 5 novembre alle 18, presso l’auditorium della Banca di Cherasco a Roreto, si terrà il convegno “Transizione 5.0: come ottenere il beneficio e ridurre i costi energetici aziendali” destinato alle imprese piemontesi e liguri. “Un convegno a cui abbiamo invitato le aziende del territorio dove operiamo, perché possano valutare le opportunità legate al Piano Transizione 5.0 – spiega Danilo Rivoira, Vice Direttore Generale di Banca di Cherasco -. Allo stesso tempo vogliamo fornire loro una consulenza professionale completa, per capire tutte le agevolazioni previste dalla normativa introdotta soltanto alcuni mesi fa che mette al centro nuovi investimenti e riduzione dei consumi energetici. Nell’incontro illustreremo l’utilità delle valutazioni economiche, finanziare, tecniche e fiscali necessarie per introdurre nelle aziende processi di trasformazione digitale ed energetica, che comportano benefici economici e per l’ambiente”.
Il convegno è organizzato insieme a Bdo, azienda multiservizi attiva a livello internazionale e con sedi anche in Italia, che collabora con Banca di Cherasco da alcuni anni: una partnership nata con l’acquisto e la cessione dei crediti fiscali. Il programma dell’incontro: dopo l’introduzione di Giovanni Claudio Olivero (Presidente di Banca di Cherasco) e Niccolò Bisceglia (tax partner di BDO) seguiranno una serie di interventi tecnici sul piano Transizione 5.0, dai beneficiari agli investimenti trainanti. Parlerà delle applicazioni pratiche della normativa Thomas Candeago, Head of Tax Incentive & Granting di BDO, tra spese ammissibili, aliquote e iter di legge, dagli obblighi normativi alla riduzione del credito di imposta. Poi Roberto Giani illustrerà alcuni casi pratici di risparmio energetico e trasformazione digitale e il Vice Direttore Rivoira spiegherà il ruolo di supporto di Banca di Cherasco. Ci sarà anche la possibilità di fare domande agli esperti, spaziando dalle procedure di accesso ai riferimenti normativi.
L’ingresso è libero e la prenotazione obbligatoria sul sito https://www.bancadicherasco.it/imprese/adesioni/

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente