La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per il fine settimana attesi forti temporali

Secondo il bollettino Arpa le precipitazioni si faranno più intense nella giornata di domenica per poi diminuire nelle prime ore di lunedì

Cuneo

La Guida - Per il fine settimana attesi forti temporali

Secondo il bollettino Arpa a partire da questa notte le piogge sul Piemonte diverranno progressivamente più diffuse, con i picchi più intensi che, in questa fase, riguarderanno maggiormente l’area compresa tra Alessandrino, Astigiano orientale, Biellese, Vercellese, Novarese e VCO, a causa di intense correnti in quota.
Entro la notte su domenica, le correnti ruoteranno da sud-est portando piogge intense e persistenti tra Torinese, Biellese, Vercellese, Novarese e VCO. Picchi molto forti saranno inoltre possibili sulle zone pedemontane di queste aree, a causa dello sbarramento orografico indotto dai rilievi alpini.
Per un’attenuazione delle precipitazioni occorrerà attendere almeno la serata di domenica, mentre per la definitiva cessazione le prime ore di lunedì.
Complessivamente, si prevedono accumuli pluviometrici davvero ingenti, soprattutto sul Piemonte nord-occidentale e al confine con la Liguria, dove le alte pianure potrebbero registrare oltre 80-100mm di pioggia, con picchi locali superiori ai 200-250mm nelle zone pedemontane.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente