La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Promozione della salute sui luoghi di lavoro: l’Asl Cn1 premia tre ditte

In occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro

Cuneo

La Guida - Promozione della salute sui luoghi di lavoro: l’Asl Cn1 premia tre ditte

In occasione della “Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, indetta dall’Agenzia europea (Eu-Osha), lo Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl Cn1 rilascia a tre aziende della zona il riconoscimento di “luogo di lavoro che promuove salute”: Bottero Spa con sede a Cuneo, Qebere Srl Società Agricola con sede a Piasco, Gazzera srl con sede a Peveragno.
Si tratta delle prime aziende del territorio che hanno completato gli interventi di promozione alla salute nei luoghi di lavoro previsti dalla Rete Whp della Regione Piemonte per l’anno 2023. Verrà consegnato un attestato-diploma rilasciato dalla Regione, settore della prevenzione.
“La promozione della salute nei luoghi di lavoro – spiega Santo Alfonzo, direttore dello Spresal – è tra gli obiettivi del nostro servizio, che offre assistenza e supporto metodologico alle aziende aderenti alla Rete Whp della Regione che vogliono promuovere la cultura della prevenzione con azioni di sensibilizzazione, di cambiamenti organizzativi e comportamentali”.
Nel territorio dell’Asl CN1 sono 27 le aziende attualmente iscritte alla Rete Whp e che lavorano per rendere le loro ditte luogo di lavoro che facilita le scelte salutari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente