Si chiama “Born in Cuneo” la campagna promossa dall’Ospedale Santa Croce e dalla Fondazione Ospedale Cuneo che la finanzia agrazie a un primo contributo della ditta Mec Industria Alimentare Carni Spa di Montanera ma alla campagna di fondi in vista del Natale. A tutte le neomamme di Cuneo sarà donato un kit con una tutina, la scritta “Born in Cuneo” e il simbolo “smile”. I body, 100% in cotone bianco, con la scritta “Born in Cuneo” sono contenuti in un sacchetto 100% cotone beige. Fornitura e serigrafia sono a cura della Cooperativa sociale “Arcobaleno” di Villanova Mondovì che offre opportunità di inserimento lavorativo a persone svantaggiate. Ma la raccolta fondi non sarà soltanto per le tutine ma anche per altri progetti sempre legati alla maternità a partire “Nati con la musica” sulla musicoterapia per la Terapia Intensiva Neonatale.
Silvia Merlo, presidente Fondazione Ospedale Cuneo: “Siamo molto orgogliosi di lanciare la nostra campagna di Natale in concomitanza con la presentazione degli straordinari risultati annuali del reparto di Ostetricia. Con questa iniziativa “Born in Cuneo” vogliamo esprimere un sentimento di affetto e di accoglienza alle famiglie che scelgono l’Ospedale di Cuneo per far nascere i propri figli: un piccolo dono per augurare una buona vita ai neonati e ai loro genitori. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il legame tra l’Ospedale Santa Croce, le famiglie e il territorio, offrendo a tutti i neonati un benvenuto speciale, a nome di tutta la comunità, attraverso il dono di queste simpatiche tutine: un piccolo dono per un grande momento. Vorrei esprimere un sentito ringraziamento alla ditta “Mec Spa Industria Alimentare Carne” di Montanera, che con grande generosità ha voluto sostenere l’avvio di questa iniziativa. Il loro contributo rappresenta un esempio di come la collaborazione tra il mondo imprenditoriale e la Fondazione possa generare un impatto positivo su tutta la comunità cuneese. Invitiamo tutta la collettività a supportare questo progetto natalizio contribuendo con donazioni in favore della Fondazione: un segnale di partecipazione e di condivisione a questa e alle tante altre iniziative che stiamo portando avanti per rendere il nostro Ospedale sempre più un centro di eccellenza, dove alle migliori cure possibili si uniscono percorsi di umanizzazione volti a valorizzare la centralità delle persone.”
“Desidero ringraziare di cuore la Fondazione Ospedale di Cuneo, – dice il direttore generale del Santa Croce e Carle, Livio Tranchida – la sua presidente Silvia Merlo, i consiglieri e tutto lo staff, per la promozione e il finanziamento della campagna Born in Cuneo, che è un segno di vicinanza alle donne che partoriscono in un ospedale come il Santa Croce, sempre più a misura di donna.”