La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiera del Marrone, divieti per il mercato di domenica e trasporti

Limitazioni al traffico e alla sosta fino a domenica 20 ottobre. Orario esteso per l'ascensore inclinato e navetta gratuita dal cimitero domenica pomeriggio

Cuneo

La Guida - Fiera del Marrone, divieti per il mercato di domenica e trasporti

Tutto pronto per il taglio del nastro della 25ª edizione della Fiera Nazionale del Marrone, in programma per le 11 di oggi (venerdì 18 ottobre), per dare il via alla kermesse principio dell’autunno cuneese, fino a domenica 20 ottobre. In vista della manifestazione, che ogni anno richiama in città moltissime persone, sono stati presi alcuni provvedimenti per mitigare i disagi al traffico e garantire la fluidità della circolazione.
I principali provvedimenti riguardanti la viabilità cittadina sono previsti in occasione del mercato, sia quello di oggi, sia quello straordinario di domenica 20, che troverà spazio lungo tutto corso Nizza. Pertanto, dalle 4 del mattino sino alle 21, sarà in vigore il divieto di sosta lungo l’asse centrale della città, da piazza Galimberti fino all’altezza di via Avogadro. L’interdizione al transito è stata programmata dalle 5 alle 22. I medesimi divieti interesseranno anche il controviale di piazza Europa e il tratto di corso Santorre di Santarosa compreso tra corso Nizza e via XX Settembre. Nella giornata di domenica, per evitare congestionamenti del traffico, l’area pedonale di viale Angeli sarà revocata (dalle 6.30 del mattino sino alle 9 del giorno successivo).
Un’ulteriore azione intrapresa per migliorare la viabilità nel concentrico durante la Fiera riguarda l’ascensore inclinato, i cui orari sono stati estesi di modo da consentire a chi arriva da fuori di fruire del parcheggio di testata del Parco della Gioventù con la massima comodità. Il collegamento sarà utilizzabile dalle 7.30 alle 23 di venerdì 18, dalle 8.30 alle 23 di sabato 19 e dalle 8.30 alle 21.30 di domenica 20. Inoltre nella giornata di domenica 20 sarà attiva – dalle 14 alle 20 – una navetta che collegherà il parcheggio di testata del cimitero con il centro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente