La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In arrivo il Multicolor Festival, musica, danza e laboratori per celebrare la diversità

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre tanti appuntamenti a Cuneo e Borgo San Dalmazzo

Cuneo

La Guida - In arrivo il Multicolor Festival, musica, danza e laboratori per celebrare la diversità

Creare legami tra le comunità presenti sul territorio tramite l’arte e la cultura. È questo l’obiettivo del Multicolor Festival 2024, ideato e organizzato dall’Associazione Mano nella Mano, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo dal 24 al 27 ottobre. Concepito come un evento che possa unire le persone di diverse nazionalità, etnie e background attraverso differenti forme artistiche, è un’occasione per celebrare la bellezza della diversità e promuovere la conoscenza reciproca tra le culture: in programma quattro giorni di musica, danza, illustrazione e arte che ruotano intorno al tema 2024 “Sconfinati”. “La parola “sconfinati” evoca un senso di vastità e illimitatezza – spiegano i promotori dell’evento -. Derivante dal termine “confini”, suggerisce l’assenza di barriere, indicandone l’estensione oltre i limiti convenzionali. Questa parola racchiude in sé un invito ad esplorare, a lasciarsi andare. “Sconfinati” come metafora della mente e dell’anima, che cercano di superare le barriere e le paure; il desiderio di esplorare nuovi orizzonti, di avventurarsi in ciò che è ignoto e di abbracciare la vastità dell’esperienza umana”. 

Si comincia giovedì 24, alle 17, con “Storie in note” per famiglie al Punto Meet seguito, alle 20.30, dal concerto Gnawa Koyo in Sala San Giovanni.

Venerdì 25 alla Biblioteca 0-18 “Charly, il topo viaggiatore”, lettura con Alina Niborski e musiche di Diego Marongiu. Alle 21 al Toselli va in scena lo spettacolo “Kunù” con Ashiti Abdo, Francesco Bertone, Moussa Sanou e la partecipazione di Danzicherie.

Sabato 26, alle 10 laboratorio di body music al Rondò dei Talenti, alle 15 workshop di danza argentina Chacarera con Cecilia Diaz e Oscar Gauna presso le Palestre Cantore, alle 17 workshop di danza del Senegal con Magatte Dieng accompagnato da musica tradizionale dal vivo e, alle 21, concerto di world music a cura della Kanazoe Orchestra presso l’Auditorium di Borgo San Dalmazzo. 

Domenica 27 ottobre, alle 10 laboratorio di illustrazione per bambini al Rondò dei Talenti, alle 15 laboratorio di musica a cura di Moussa Sanou sempre al Rondò dei Talenti, alle 18 spettacolo di danza inclusiva a cura di Gabriella Cerritelli presso Palazzo Bertello a Borgo e, alle 19, un talk su creatività e diversità presso Palazzo Bertello seguito da aperitivo a cura di associazione Lumacafè. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente