La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Caraglio i volontari di PlasticFree in azione

Mozziconi di sigaretta e rifiuti abbandonati raccolti in paese sabato 12 ottobre

Caraglio

La Guida - A Caraglio i volontari di PlasticFree in azione

PlasticFree a Caraglio il 12 ottobre 2024

Hanno raccolto circa due chilogrammi di mozziconi di sigaretta gettati a terra e diversi sacchetti di rifiuti abbandonati sul suolo urbano i volontari dell’associazione PlasticFree Cuneo che sabato 12 ottobre hanno promosso a Caraglio la loro prima iniziativa in seguito alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con il Comune capoluogo della Valle Grana.
L’iniziativa era inserita nell’ambito della rassegna “Spunti d’Arte”, organizzata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno e dall’associazione culturale La Cevitou, e ha visto la collaborazione delle associazioni Calzaap e Pijansachet. Un ringraziamento particolare per la collaborazione va al Comune di Caraglio per la disponibilità dimostrata, a Zelda Beltramo e alle associazioni del territorio che si sono unite all’attività: Ecomuseo Terra del Castelmagno, la Cevitou, a Calzaap e Pijansachet. All’evento hanno preso parte anche il sindaco di Caraglio, Paola Falco con gli assessori Albino Gosmar e Silvia Pellegrino, nonché il sindaco di Bernezzo, Lorenzo Bono, Aurelio Pellegrino della Cuneo Birding e Silvio Galfrè della Lipu. A tutti loro vanno i ringraziamenti della PlasticFree Cuneo per aver rimarcato l’importanza dell’unione sinergica e della condivisione verso le tematiche ambientali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente