La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel fine settimana la riapertura dell’accesso al Valasco

Il Comune di Valdieri ha ripristinato il guado sul Gesso distrutto dalla piena di martedì 8 ottobre. La riapertura dell'accesso alla strada del Valasco previsto da venerdì

Valdieri

La Guida - Nel fine settimana la riapertura dell’accesso al Valasco

Il Comune di Valdieri ha ripristinato il guado sul Gesso a Terme di Valdieri distrutto dalla piena del torrente di martedì 8 ottobre. Lo comunica l’Ente Parco Alpi Marittime sul proprio sito. Subito dopo l’evento era stata adottata un’ordinanza di divieto di accesso alla parte alta di Terme e al Valasco e la riapertura è prevista nel fine settimana come anticipa il sindaco Guido Giordana: “I lavori sono stati eseguiti ma il livello dell’acqua del Gesso è ancora alto. Stiamo monitorando l’andamento del deflusso idrico e se non ci saranno rischi per la sicurezza e l’incolumità delle persone domani (venerdì 11) revocherò l’ordinanza di divieto di accesso alla parte alta delle Terme e al Valasco”.

“In quel punto – spiega l’Ente Parco – è in corso la costruzione del nuovo ponte spazzato via dalla tempesta Alex nell’ottobre 2020. L’impresa incaricata proseguirà nella costruzione dell’opera sino a quando le condizioni meteo lo consentiranno. La messa in servizio del ponte è prevista nella prossima primavera”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente