La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, concerto organistico “I misteri del Rosario in musica”

Musiche originali di Roberto Fresia e presentazione delle formelle restaurate. Appuntamento alle 20.30 di oggi (lunedì 7 ottobre) nella chiesa parrocchiale

Passatore

La Guida - Passatore, concerto organistico “I misteri del Rosario in musica”

A Passatore prende inizio nella serata di oggi (lunedì 7 ottobre) una rassegna organistica in tre concerti, uno al mese fino a dicembre, per celebrare il rinnovato organo “Francesco, Fratelli Vittino 1873” nelle chiesa parrocchiale e per confermarne il ruolo di protagonista nella vita religiosa e comunitaria. La nuova vita dell’organo parrocchiale, inaugurato lo scorso 15 giugno con la partecipazione dell’organista di fama internazionale Enrico Zanovello nell’ambito della rassegna “Recondite Armonie”, si arricchisce di tre concerti esclusivi. Oggi, per la festa della Madonna del Rosario, alle 20.30 appuntamento con “I misteri del Rosario in musica”, concerto spirituale scritto ed eseguito dall’organista cuneese Roberto Fresia: una proposta di musica e di fede che si lega anche al recente intervento di restauro delle quindici formelle dedicati ai misteri all’altare della Madonna del Rosario, che verranno proiettate e illustrate nella serata, per apprezzarne i dettagli.
L’appuntamento successivo sarà sabato 9 novembre, alle 20.30 con la proposta organo e coro, con la corale “Pacem in terris” (direttore Simone Pellegrino) a cui si uniranno le cantorie parrocchiali di Passatore e San Pietro del Gallo. La rassegna si concluderà nel pomeriggio domenica 1° dicembre con musica per banda e organo: la Banda musicale di Bernezzo (diretta da Domenico Cera) e le organiste Milena Giordanengo ed Erica Pinnizzotto; l’esibizione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini dedicate al restauro dell’organo. L’iniziativa dei tre concerti è sostenuta da Fondazione Cr Cuneo e Fondazione Cr Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente