La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In più di 200 all’inaugurazione della panchina di Alice

Alla casa alpina di Murenz amici e familiari hanno ricordato la ragazza di 18 anni scomparsa nel maggio scorso

Borgo San Dalmazzo

La Guida - In più di 200 all’inaugurazione della panchina di Alice

Oltre 200 persone sono salite ieri (domenica 6 ottobre) da Borgo San Dalmazzo a Murenz, in alta valle Stura, per l’inaugurazione della panchina dedicata alla memoria di Alice, la ragazza di 18 anni che considerava Murenz (che ospita la casa di campeggi della parrocchia di Gesù Lavoratore) il suo “luogo del cuore”.

“Murenz è quel luogo che mi fa credere nei miei sogni – scriveva Alice in una pagina del suo diario -, nella mia immaginazione. Murenz appartiene al mio mondo di fantasia, ma anche gli altri lo vedono, è come un varco tra le mie due dimensioni, per questo è tanto importante. È il collegamento tra le nuvole e la terra. Vivrei lì sola per tutta la vita e so che sarei felice”.

Tantissimi i giovani presenti alla giornata, come anche i ragazzi e le ragazze che avevano conosciuto Alice come entusiasta animatrice di tante iniziative.

La panchina, accanto a cui è stata installata anche una casetta per gli uccellini del bosco, è decorata con le impronte colorate di decine di mani. “Sono le mani di tutti coloro che hanno voluto lasciare un segno per lei – hanno spiegato i genitori di Alice -, ogni impronta è un gesto d’amore, un legame che ci unisce ad Alice e alla sua visione di questo luogo speciale. Qui il tocco di ciascuno di noi si fonde con la sua memoria, rendendo questa panchina non solo un simbolo di ricordo, ma un’opera condivisa, viva e piena di significato. Chiunque si siederà qui sentirà la dolcezza di Alice, la sua immaginazione e il suo amore per il mondo. Oggi e per sempre Alice vivrà in questo angolo di cielo e terra che le appartiene”.

     

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente