La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 3 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appalti Anas, perquisizioni a Torino anche al Corsorzio Stabile Sis dei Dogliani

Nove le persone indagate e tre le società coinvolte tra cui l'azienda di cui la famiglia Dogliani (che con Inc Spa ha presentato il partenariato per l'ospedale di Cuneo), è azionista di maggioranza

Narzole

La Guida - Appalti Anas, perquisizioni a Torino anche al Corsorzio Stabile Sis dei Dogliani

C’è anche un pezzo di Piemonte nella mega indagine della Procura di Milano che vede al centro appalti per lavori stradali da circa 400 milioni di euro.  Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza sta compiendo una serie di perquisizioni nelle sedi Anas di Roma, Torino e Milano nell’ambito di un’inchiesta per corruzione, turbativa d’asta e rivelazione di segreto d’ufficio. Nove le persone indagate e tre le società coinvolte, tra cui due funzionari di Anas che, secondo l’accusa, avrebbero intascato tangenti.
Nell’inchiesta è finita anche il gruppo Consorzio Stabile Sis, che fa capo alla famiglia Dogliani di Narzole, che ne è azionista di maggioranza, sottoposto a perquisizioni e acquisizioni documentali. Del gruppo Dogliani fa parte anche la Inc. Spa che ha proposto il Partenariato Pubblico Privato per l’ospedale Santa Croce di Cuneo, appena bocciato dalla Regione, e ora per la Città della Salute di Torino. Il Consorzio Stabile Sis di Torino è appaltatore-concessionario per Anas nel settore delle grandi infrastrutture e ha vinto la gestione della tratta autostradale Torino-Ivrea-Quincinetto, la bretella di collegamento A4/A5 Ivrea-Santhià, la diramazione Torino-Pinerolo e del sistema della Tangenziale di Torino.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente