Sabato 5 ottobre, alle 21 alla Sala della comunità Don Bosco, Live Aps di Savigliano, giovane associazione con radici artistiche ultra trentennali, metterà in scena l’opera lirica in atto unico “La Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, per la regia di Daniela Quaglia.
Il melodramma su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, vedrà salire sul palco Daniela Quaglia (Santuzza), Walter Barbaria (Turiddu), Nicolò Rossetto (Alfio), Letizia Tuninetti (Lola) e Milena Tosatto (mamma Lucia:). Ad accompagnarli Pinny Gaggero al pianoforte, il Coro Live Aps e il Coro Lirico “G.B. Fergusio”.
“Con un organico di oltre 40 artisti, l’opera lirica Cavalleria Rusticana è, per noi, lo spettacolo di punta della stagione 2024 – dice Marco Abbadessa, presidente dell’associazione Live Aps -. Siamo giunti alla quarta replica e siamo decisamente soddisfatti, considerando la recentissima costituzione e la matrice semi professionale della nostra compagine. Le nostre comunità locali possono vantare ambientazioni e strutture suggestive dove rappresentare spettacoli dal vivo ed hanno anche saputo essere la culla e lo sprone per molti concittadini che oggi sono professionisti o semi professionisti nel campo artistico nazionale ed internazionale. Personalmente sono particolarmente grato per l’abnegazione e le abilità artistiche, tecniche ed artigianali dei soci di Live, che hanno consentito l’ennesima messa in scena di un’opera così impegnativa, completamente autoprodotta. Siamo orgogliosi di poter mostrare che la serietà e l’impegno sono elementi che consentono di raggiungere obiettivi ambiziosi. La collaborazione con il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” di Savigliano è stata, sotto questo aspetto, decisiva e preziosissima”.
I biglietti per lo spettacolo, primo appuntamento del cartellone Spettacolare, si possono acquistare negli orari di apertura della sala o la sera dello spettacolo dalle 20.15. È possibile prenotarli scrivendo a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com.