La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 2 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a Robi Viale, ex centravanti della Pedona

Originario di Beguda, aveva 72 anni

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, addio a Robi Viale, ex centravanti della Pedona

Questa mattina (mercoledì 2 ottobre) è mancato dopo breve malattia Roberto (“Robi”) Viale, 72 anni. Da due giorni era ricoverato all’ospedale di Mondovì per l’aggravarsi di un’infezione.

Originario di Beguda, aveva lavorato per alcuni anni alla Fontauto per poi rilevare la Imic, ditta specializzata nell’installazione e manutenzione degli impianti di distribuzione dei carburanti. Un’attività che lo aveva portato a lavorare in tutto il Piemonte e la Liguria. Ottimo calciatore, negli anni giovanili aveva militato nella Pedona nel ruolo di centravanti, prima che un grave incidente di gioco ne frenasse la carriera, poi proseguita nel Beguda e nell’Ardens Cerialdo, anche come allenatore. Grande tifoso della Juventus, era legatissimo al Gruppo Alpini di Gaiola con cui partecipava regolarmente ai vari raduni e alle adunate nazionali.

Lascia i figli Davide con Chiara, Elena con Giuseppe, Danilo con Cristina, il nipotino Edoardo, i fratelli Gianfranco e Oscar con Paola, i nipoti. I funerali saranno celebrati venerdì 4 ottobre alle ore 15 nella chiesa di San Dalmazzo. Nella stessa chiesa giovedì 3 ottobre alle 19 verrà recitato il rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente