La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rittana si inaugura “Le masche” di Cenci

Sabato 6 ottobre entra nel vivo il progetto “Radis” promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt

Rittana

La Guida - A Rittana si inaugura “Le masche” di Cenci

Entra nel vivo il progetto di arte pubblica “Radis” che la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt ha realizzato, per questa prima edizione, in collaborazione con la Fondazione Crc.
Sabato 6 ottobre a Rittana sarà infatti presentata ufficialmente l’opera “Le masche” di Giulia Cenci collocata al Chiot Rosa. A partire dalle 10 fino alle 14 da Rittana partiranno delle navette per il Chiot Rosa, la strada per la borgata sarà infatti interdetta alle auto. Alle 11.30 si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’opera di Giulia Cenci, alla presenza dell’artista, della curatrice Marta Papini e di istituzioni e autorità. Introdurranno Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (presidente della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt), Mauro Gola (presidente della Fondazione Crc), Giacomo Doglio (sindaco di Rittana). A seguire spettacolo musicale a cura di BandaKadabra.
Dopo il pranzo offerto presso il Centro della Comunità, nel pomeriggio si terranno alcune attività educative per famiglie a cura di Feliz e associazione La Scatola Gialla presso il Centro della Comunità.
In concomitanza con lo svelamento dell’opera di Giulia Cenci verrà inaugurato al Centro Civico e Culturale di Rittana il secondo capitolo della mostra collettiva “L’opera al nero”, che accoglie opere della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt e della Fondazione Crc, curata da Marta Papini e Leonardo Pietropaolo, con l’artista Giulia Cenci. La mostra che resterà aperta fino a domenica 10 novembre e visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 18.
Monica Arnaudo

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente