Centodieci coppie di sposi hanno partecipato, domenica 29 settembre, alla festa degli anniversari di matrimonio organizzata dall’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo. Accolti alla Bertello dalla sindaca Roberta Robbione, dagli assessori Michela Galvagno e Armando Boaglio e dal consigliere Alessandro Monaco, i coniugi hanno ricevuto una pergamena di auguri e felicitazioni. “Borgo San Dalmazzo è in festa con voi che siete testimonianza quotidiana di comunità familiare – questo il testo riportato nel diploma -. Nel corso degli anni avete mantenuto saldo l’impegno che vi siete assunti e, grazie all’amore che vi unisce, site oggi per la comunità un esempio concreto del sostegno reciproco e costante che rappresenta il punto di forza della vita della coppia e della nostra società”.
L’incontro è stato allietato dall’accompagnamento musicale di Federico Bersia, docente dell’Istituto Civico Musicale “Dalmazzo Rosso” di Borgo San Dalmazzo.
Ben 27 le coppie che festeggiavano le “nozze d’oro” (il gruppo più numeroso) e 7 quelle giunte al traguardo dei 60 anni di matrimonio: Giuseppe Carletto e Caterina Cordero; Anselmo Dalmasso e Maria Antonietta Menardo; Giuseppe Demichelis e Laura Lavagno; Bruno Desmero e Anna Maria Giraudo; Aldo Gentile e Gemma Barberis; Agostino Gertosio e Maria Grazia Cabizza; Giacomo Parola e Marianna Pittavino.