La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tanti bambini all’inaugurazione del parco giochi a Peveragno

Domenica di festa a Peveragno per la cerimonia del taglio del nastro

Peveragno

La Guida - Tanti bambini all’inaugurazione del parco giochi a Peveragno

Tanti bambini che hanno letteralmente preso d’assalto giochi e attrazioni, hanno animato domenica, la giornata di festa per l’inaugurazione del parco Marameo. Un polmone verde a ridosso del centro polifunzionale, pensato per accogliere i più piccoli, ma anche ragazzi e adolescenti con spazi dedicati.

Stradine colorate per monopattini e biciclette, altalene, dondoli, panchine e tavoli per le feste, una fontana, anfiteatri a gradoni, compongono lo spazio delimitato da una staccionata in legno e accessibile da due lati, chiusi da cancelli.

“Quella che abbiamo ultimato – ha spiegato il sindaco Paolo Renaudi prima di affidare il taglio del nastro all’assessore Simone Marchisio – è un’area per tutti i peveragnesi, per tutte le età, per tutte le necessità, a disposizione di quanti vorranno utilizzarla”.

Il parco, così come l’adiacente struttura aperta del centro polifunzionale, saranno illuminati tutti i giorni fino alla mezzanotte. Si potranno organizzare feste di compleanno e chiedere l’utilizzo del salone “A la Sousta”, dotato di impianto audio e proiettore.

Sul tetto un impianto fotovoltaico da 34 kWh e sotto terra una cisterna da ventimila litri per la raccolta dell’acqua piovana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente