Domenica 29 e lunedì 30 settembre a Montemale di Cuneo si festeggia San Michele Arcangelo. Si comincia alle 9 con la undicesima “Muntuben a Muntumal”, la pedalata ecologica gratuita proposta sui due percorsi permanenti e segnalati da 10 a 60 km.. L’iscrizione è obbligatoria prima della partenza dalle ore 9 alle 10.30.
Alle 11 viene celebrata la Messa con la processione del santo patrono e a mezzogiorno le raviole in piazza (menù: frittata, capricciosa, ravioli al ragù, tomino e torta al cioccolato, 15 euro); a seguire la musica con Lallo sax.
Nel pomeriggio, alle 15 si apre la “Festa del pais” con degustazione di torte casalinghe e giochi per bambini. Alle 20 carne ‘alla brasa’ (menù:
costina, ala, salsiccia, insalata di pomodori, Nostrale e crostata, 13 euro). Per entrambi i pasti la prenotazione si fa attraverso il qr code della locandina.
La festa continua lunedì 30 settembre alle 20 con il minestrone in piazza (menù: lingua con bagnet vert, patate tuma e aiolí, minestrone di “Beppe”, panettone Albertengo, 15 euro e prenotazione obbligatoria al numero 3791541791). Alle 21.30 la musica dal vivo con il Duo sciapò.
Nel weekend ci sarà anche un percorso allestito per i più piccoli in collaborazione con gli istruttori di mtb di “Effetto farfalla Valle Maira”. Durante la giornata ci sarà la possibilità di correre accompagnati da Gabriele di Outdoor, su un trail di 12 km, partenza alle ore 10.30. Ma anche volare in parapendio con il Para Delta Club Cuneo e voli in biposto con la Flyexpression (prenotazione obbligatoria a Danilo: 3389848624).