La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto l’ex primario Guido Boero

Per 20 anni presidente del Centro d’incontro di Confreria, aveva 92 anni

Cuneo

La Guida - Morto l’ex primario Guido Boero

È stato primario di Ortopedia in ospedale a Cuneo e, per una ventina d’anni, presidente del Centro d’incontro della frazione. Il dottor Guido Boero è morto nella sua casa a Confreria. Aveva 92 anni. Punto di riferimento della frazione, in tanti ricordano il suo impegno nell’organizzare convegni medici, incontri informativi e gite che coinvolgevano molti frazionisti. Uomo di cultura e di scienza, si è sempre impegnato molto per la comunità che oggi gli rende omaggio anche con la bandiera a mezz’asta, listata a lutto, issata sulla facciata del Centro d’incontro in via valle Maira. Medico cortese e gentile, disponibile verso i pazienti, in tanti ricordano la sua competenza e professionalità, ma anche l’umanità con la quale sapeva rapportarsi con i malati. Lascia la moglie Pinuccia, i figli Leonardo, Eleonora e Alessandro, le nuore, i nipoti e la sorella Maria Adelaide. Questa sera (26 settembre) alle 18 sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Confreria, dove domani, venerdì 27 settembre, alle 15,30 sarà celebrato il funerale. Dopo la cremazione, la salma sarà tumulata nel cimitero di Costigliole Saluzzo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente