E’ ormai quasi tutto pronto per la nuova stagione in Serie A2 del Cuneo Volley. In attesa della presentazione ufficiale di prima squadra e giovanili (prevista per mercoledì 25 settembre con partenza alle 18.30 in via Roma di fronte al Comune e arrivo in piazza Galimberti), il club biancoblu ha presentato oggi le nuove maglie della MA Acqua S. Bernardo Cuneo griffate Macron.
Ad aprire l’evento al Podio Sport di Madonna dell’Olmo il padrone di casa Fabrizio Giai, “contento di tornare a fianco del volley maschile, in particolare per il progetto giovanile”.
Parole di soddisfazione anche da parte di Erica Machiavelli, responsabile commerciale di Macron Italia: “La nostra azienda è ormai internazionale ma nasce in Italia e tutt’oggi vuol essere al fianco delle realtà sportive italiane (con il Cuneo Volley abbiamo appena rinnovato il contratto per altri 4 anni) e dei partner come il Podio Sport”.
A seguire l’intervento del presidente biancoblu Gabriele Costamagna: “A breve arriveranno tante novità importanti, come il nuovo fondo filantropico a sostegno del settore giovanile. Crediamo infatti che il talento vada sviluppato non solo in campo ma anche fuori, perché non tutti diventeranno atleti professionisti. Da quando abbiamo preso noi il timone, non dobbiamo più fare battaglie per investire sui giovani”. E conclude scherzando: “La barca va avanti imbarcando acqua ma noi abbiamo i secchielli per svuotarla”. Entusiasta anche il dg Davide Bima: “Abbiamo oltre 100 partner, uno di questi è Gunetto che ci ha fatto un’offerta importante e con il quale presenteremo il nuovo pullman mercoledì. Per questa stagione puntiamo ad avere almeno 3.000 spettatori al palazzetto”.
A spiegare poi le maglie, ci ha pensato colei che le ideate, Paola Luci di InMente: “Volevamo enfatizzare il movimento ‘Anduma’. I colori delle maglie riprendono quelli del logo del club, mentre le maglie dei libero quelli del principale sponsor posto sulla parte frontale”. Modelli per una sera l’opposto Pinali, il palleggiatore Sottile e i libero Cavaccini e Oberto.
Ovviamente presente, sul pantaloncino, anche il logo de LaGuida.it in quanto media partner.