La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venti Comuni della Granda finanziati con gli Accordi di programma

La provincia di Cuneo fa la parte del leone nell'elenco dei centri che hanno ottenuto un sostegno dalla Regione

Cuneese

La Guida - Venti Comuni della Granda finanziati con gli Accordi di programma

Sono venti i Comuni della provincia Granda che hanno ottenuto dalla Regione Piemonte un finanziamento per realizzare importanti progetti per la collettività, quali mense scolastiche, impianti sportivi, valorizzazione di parchi naturali, ristrutturazione di dimore storiche. È stato, infatti, pubblicato l’elenco dei Comuni che hanno ottenuto uno dei 44 Accordi di programma distribuiti sull’intero territorio piemontese, finanziati dalla Regione grazie ad un fondo di 26 milioni e 377.400 euro. La principale fonte di finanziamento proviene dall’Accordo per la Coesione, siglato il 7 dicembre dell’anno scorso dal presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dal presidente della Regione Alberto Cirio, al quale si sono aggiunte le risorse destinate al finanziamento degli interventi di sviluppo locale da realizzare mediante lo strumento dell’Accordo di programma che la Giunta regionale ha deliberato nei giorni scorsi. Fondi regionali che ammontano a quasi due milioni e mezzo.
In Granda hanno ottenuto un finanziamento i Comuni di: Bagnolo Piemonte, Entracque, Boves, Mombasiglio, Frabosa Sottana, Lagnasco, Mondovì, Morozzo, Castelletto Stura, Dogliani, Barolo, Benevello, Margarita, Torresina, Grinzane, Montà, Monforte d’Alba, Narzole, San Benedetto Belbo, Igliano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente