Il Cuneo si è aggiudicato per 3-1 la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza contro il Centallo. Sotto la pioggia del Paschiero i padroni di casa vorrebbero far dimenticare la brutta prestazione di Chieri, ma dopo la traversa timbrata da Dalmasso su punizione di Brondino arriva la doccia fredda del vantaggio centallese, complice un rimpallo in area di rigore che libera Monge al cospetto di Cavalieri. La ripresa si apre con una ghiotta occasione non sfruttata da Dalmasso, il Centallo si copre e riparte, ma a risvegliare l’ardore locale arriva la zampata vincente di Giachino che fa 1-1. Sono ora i padroni di casa a sfruttare l’entusiasmo per il gol realizzato e su azione d’angolo arriva il sorpasso firmato di testa da Galfrè. Il buon momento dei biancorossi prosegue con il palo colpito da Rastrelli, che per poco non punisce una distrazione della difesa avversaria. Il finale è un assalto all’arma bianca degli ospiti, il nervosismo cresce e il Cuneo trova la lucidità di colpire ancora con un contropiede orchestrato da Pernice e Angeli per il colpo di testa vincente di Dalmasso. Il Cuneo torna a vincere sul Centallo con identico punteggio dall’ultima vittoria sui centallesi, un 3-1 di inizio 2023 firmato dai gol di Armando, allora in biancorosso, Dalmasso e Pernice, di Aloia la rete ospite, poi tre successi consecutivi in campionato dei centallesi.
CUNEO 1905 OLMO-GIOVANILE CENTALLO 3 – 1
CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Magnaldi, Serino, Brondino, Benso, Galfré (20′ st Angeli), Dalmasso, Rastrelli (42′ st Pernice), Giachino (26′ st Bosio), Giraudo F. (43′ Bernardi), Giraudo E. (42′ st Marchisio).
A disposizione: Cerati, Dutto, Maccario, Dembele.
Allenatore: Rocca.
GIOVANILE CENTALLO: Bergesio, Bonetto, Bedino, Ceta (32′ st Vallati), Mozzone, (21′ st Battisti), Morello, Magnino (21′ st Rocca), Monge (28′ st Kiswendsida), Armando, Poppa.
A disposizione: Bellucci, Beshku, Marku, Menon, Atomei.
Allenatore: Ballario (Sacco squalificato).
Coppa Italia Eccellenza, ottavi di finale – andata
Cuneo 1905 Olmo-Centallo 3-1 (Monge – Ce; Giachino, Galfrè, Dalmasso – Cn)
Briga-Verbania 2-0 (2 Scienza)
Borgosesia-Bulè Bellinzago 1-1 (Tampellini – Bo; Gagliano – Bu)
Pro Eureka-Lascaris 2-2 (Sacco, Molfetta)
Pinerolo-CBS 2-2 (Cafà – P; Buda, Achino – C; Pepe – P)
Alba Calcio-Pro Villafranca 2-0 (Ferro, Specchia)
Biellese-Aygreville giovedì
Ovadese-Luese Cristo giovedì