Sabato 21 settembre si disputerà a Robilante il XIV Memorial di calcio giovanile dedicato al ricordo di Felice Bosco, Marino Barale, Cristiano Caraglio e Claudio Cerato, quattro figure centrali del panorama sportivo locale. Il torneo si svolgerà dalle 9 alle 16.30 e vedrà la partecipazione di 17 squadre, suddivise in quattro categorie, dai nati nel 2013 al 2018.
Oltre alla competizione sportiva, durante la manifestazione sarà attiva la raccolta alimentare “Food Bank”, un’iniziativa ispirata al calcio inglese e realizzata in collaborazione con il Comune di Robilante e tutte le società partecipanti al torneo. Durante la giornata, chiunque potrà contribuire donando generi alimentari, che verranno destinati alle famiglie bisognose della comunità. Un modo per unire sport e solidarietà, dimostrando che il calcio può essere un veicolo di valori umani e sociali.
Open Days al Valvermenagna
Nel mese di settembre, intanto, gli “open days” di calcio con il Valvermenagna hanno riscontrato un notevole successo, coinvolgendo molti giovani aspiranti calciatori.
Visto l’entusiasmo e la partecipazione, queste giornate di prova verranno riproposte il 19, 24 e 26 settembre, dalle 18:00 alle 19:30, presso il campo di Robilante.