Il borgo di San Michele di Cervasca ospita oggi (sabato 14 settembre) e domani (domenica 15 settembre) la fiera del libro e la fiera degli artisti.
Sabato 14 l’inaugurazione della manifestazione è alle 16. Le vie del borgo si riempiranno di stand e bancarelle; saranno rappresentate librerie e case editrici. Dalle 16 alle 18 ci sarà un laboratorio creativo per ragazzi, mentre dalle 17 ci sarà la possibilità di conoscere dal vivo due autori del territorio e le loro ultime opere: Fabrizio Brignone, giornalista de La Guida, presenta il suo nuovo libro “Nella foresta della nebbia” (edizioni Il Ciliegio), mentre l’ex dirigente scolastica Maria Bramardi parlerà del suo “Maria la Maddalena in provincia di Cuneo” (edizioni Primalpe). Alle 19.30 viene organizzato uno “stuzzicaperitivo” (per prenotazioni, tel. 338-6555344).
Alle 21 l’iniziativa continua con “Ciak si canta”, per ascoltare le colonne sonore e altri indimenticabili successi presentati dal trio ensemble d’autore di Fabio Banchio al pianoforte, Giulia Dimonte al violino e il tenore Michelangelo Pepino; l’esibizione è accompagnata da coreografie della Maison de la Danse (ingresso gratuito). Domenica 15 fin dalle 8 riprende la fiera del libro con espositori e stand degli scrittori. Appuntamenti particolari saranno alle 10, alle 14 e alle 16 con la presentazione dei libri da parte degli autori presenti e la possibilità di dialogare con loro.
Sia al mattino sia al pomeriggio ci sarà il laboratorio tipografico “Notebook lab. Costruiamo insieme il personale quaderno tipografico” a cura dell’associazione culturale Typtopapé (ingresso gratuito). Fin dalle 8 prenderà avvio sulla piazza di San Michele anche la manifestazione culturale “Artisti in piazza”, giunta alla tredicesima edizione, con l’esposizione di arte, scultura, fotografia e artigianato di artisti locali e non (per informazioni: tel. 0171-684811 o 328-4577100).