La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Materiale scolastico nel parcheggio in piazza Boves, la palestra del Liceo tornerà disponibile

Accordo tra Comune e Provincia per l'utilizzo in comodato d'uso per un anno del settimo piano (oggi chiuso) del parcheggio interrato per stoccare il materiale che oggi è depositato nella palestra

Cuneo

La Guida - Materiale scolastico nel parcheggio in piazza Boves, la palestra del Liceo tornerà disponibile

La palestra del Liceo Classico e Scientifico Pellico-Peano potrebbe tornare disponibile per le lezioni di attività motoria a partire dal mese di ottobre, dopo che saranno liberati gli spazi della palestra oggi utilizzati come deposito di materiale scolastico (nell’edificio è in corso un importante cantiere per i lavori di adeguamento). La Provincia, proprietaria dell’edificio, ha cercato nuovi spazi in via temporanea in cui depositare il materiale e ha trovato un accordo con il Comune per utilizzare come deposito il settimo piano del parcheggio di piazza Boves, chiuso e inutilizzato dal settembre dello scorso anno per motivi di sicurezza su richiesta di residenti e commercianti, in quanto diventato una sorta di dormitorio e di luogo di spaccio. A confermare l’intenzione di poter rendere la palestra disponibile entro ottobre è stato il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica, Davide Sannazzaro, nel corso della commissione comunale dedicata alla scuola che si è riunita giovedì 12 settembre.  Il Comune ha concesso l’utilizzo in comodato d’uso gratuito alla Provincia fino al 31 agosto 2025 per lo stoccaggio del materiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente