Sarà avviato in autunno il nuovo corso della Croce Rossa, volto alla formazione di aspiranti volontari e riservato ai residenti dei Comuni di Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette e Boves.
Della durata complessiva di ventisei ore, ha lo scopo di porre il futuro volontario in condizione di conoscere le proprie responsabilità all’interno dell’associazione, e le principali attività svolte. Molteplici i servizi previsti, ad eccezione dell’emergenza sanitaria e del trasporti infermi. Le lezioni a cui potrà partecipare chiunque abbia compiuto i quattordici anni di età, si svolgeranno in orario serale do giorni infrasettimanali.
Nella seconda metà di ottobre è in programma una serata informativa, nella quale verranno fornite le indicazioni in merito a tempi e modalità di svolgimento. Per saperne di più è possibile contattare Diego Bottasso al 333.8697211, oppure inviare una mail agli indirizzi diego.bottasso@piemonte.cri.it o peveragno@cri.it.
“Stanno aumentando i bisogni delle nostre comunità legati all’assistenza alla persona – spiega il presidente della Croce Rossa peveragnese Riccardo Cisnetti -. Si tratta di una sfida che la Cri di Peveragno sta affrontando con determinazione, ma abbiamo un crescente bisogno di volontari. Ognuno potrà trovare la sua dimensione in base alle proprie peculiarità e attinenze”.