A settembre prende il via una nuova stagione di lirica e danza al cinema Don Bosco di Cuneo trasmessa in diretta dal Covent Garden di Londra.
Il primo appuntamento è per martedì 10 settembre, alle 19.30 con “Le nozze di Figaro”, riedizione della gloriosa produzione del 2006 dell’opera di Mozart a cura del regista David McVicar.
Ying Fang fa il suo atteso debutto alla Royal Opera nel ruolo di Susanna, accanto a Jacquelyn Stucker, già membro del Jette Parker Artists Programme, che interpreta la Contessa. La direttrice d’orchestra Julia Jones guida un cast in gran parte internazionale, di cui fanno parte Luca Micheletti nel ruolo di Figaro, Huw Montague Rendall nel ruolo del Conte Almaviva e Ginger Costa-Jackson, che debutta al Covent Garden nel personaggio di Cherubino.
L’amata partitura di Mozart è immediatamente riconoscibile: dall’ironico addio di Figaro a Cherubino in “Non più andrai”, all’aria d’amore di Cherubino alla Contessa “Voi che sapete”.
“Le nozze di Figaro” è un’opera ricca di umanità e arguzia, di dramma e comicità, e questi la rendono un classico intramontabile dell’intero teatro musicale. Infine, le luci di Paule Constable e le scene di Tanya McCallin trasportano con intensità il pubblico nel dramma della “folle giornata”.
La stagione prosegue con “Alice nel paese delle meraviglie” (15 ottobre), “Cenerentola” (10 dicembre), “Les contes d’Offmann” (15 gennaio), “Il lago dei cigni” (27 febbraio), “Romeo e Giulietta” (20 marzo), “Die Walkure” (14 maggio), “Ballet to Broadway” (22 maggio).
La sala apre 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, biglietti in loco.