Venerdì 6 settembre dalle 15.30 alle 17.30 è in programma una prevendita straordinaria presso Promocuneo (corso Kennedy, 5 f) per l’edizione 2024 del Cuneo Classica Festival. Cinque gli appuntamenti dedicati agli appassionati della lirica e della musica.
Si comincia venerdì 13 settembre, alle 21 al Teatro Toselli, con “Madama Butterfly” di Puccini. Ad esibirsi l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Aldo Salvagno, e Yeonjco Park, Rino Matafù, Seonheyeong Kim, Lorenzo Battagion, Chengrui Li, Stefania Delsanto; regia di Andrea Elena.
Venerdì 11 ottobre, sempre alle 21 al Toselli, va in scena “Il flauto magico” di Mozart con l’ Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Paul-Emmanuel Thomas e il coro del Liceo Musicale Ego Bianchi diretto da Flavio Becchis e Elda Giordana, con il coordinamento musicale di Nina Monaco e la regia di Alfonso De Filippis; solisti Matteo Tavini, Martina Malavolti, Soeyoung Kim, Luca Romano, Gloria Cagnazzo e Samuele Sparacio.
Sabato 29 settembre, alle 21 in Sala San Giovanni, concerto dell’Accademia Stauffer di Cremona con Letizia Gullino al violino, Alessio Lisato alla viola, Matteo Fabi al violoncello e Clara Dutto al pianoforte.
Sabato 26 ottobre, alle 21 in Sala San Giovanni, l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da José Ferreira Lobo con le soliste del IX Concorso Lirico internazionale Enzo Sordello propongono il concerto “Le eroine di Puccini”; voce narrante Alfonso De Filippis.
Ultimo appuntamento martedì 10 dicembre, alle 21 al Palazzetto dello sport, con un omaggio alle musiche da Oscar di Morricone a cura dell’Ensemble Le Muse diretto dal maestro Andrea Albertini.
Promossa dal Comune di Cuneo, la rassegna è organizzata dalla Promocuneo, in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo, con il contributo delle Fondazioni CrC e CrT e della Confartigianato Cuneo. Biglietti in vendita sul sito www.promocuneo.it.