Non più alle 17.30 come inizialmente previsto, ma alle 16 a causa delle condizioni meteo precarie. È stato anticipato di un’ora e mezza il concerto inserito nel cartellone di “Suoni delle Terre del Monviso” e organizzato in stretta collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, oggi, domenica 1 settembre, nel parco di Villa Belvedere (già Villa Radicati) sulla collina saluzzese, per festeggiare i “Suoni dal Monviso”, la celebre rassegna che quest’anno spegne le sue prime 20 candeline.
Invariato tutto il resto. Il concerto, vedrà sul palco i padroni di casa dei Polifonici del Marchesato, ideatori e registi del festival che, insieme ai Musici del Marchesato, offriranno un nuovo progetto sinfonico-corale con l’omaggio ad alcuni fra i più grandi capolavori (italiani e stranieri) della musica pop degli ultimi 100 anni.
Nell’area del concerto sono previsti solo posti a sedere a terra, su prato: si consiglia quindi di munirsi di stuoia/coperta. L’ingresso è libero.
Al termine del concerto, come si confà per ogni festa, è previsto un aperitivo, organizzato da Terres Monviso in collaborazione con Il Consorzio di Tutela dei Vini DOC Colline Saluzzesi, Valform e Goi Fruit.
Piatto con formaggi, salume e assaggio antipasto piemontese, pane e calice di vino: 9 euro; piatto con formaggi, salume e assaggio antipasto piemontese, pane e succo analcolico: 7 euro. Per prenotazioni: www.suonidalmonviso.it – https://visit.terresmonviso.eu/