È mancata questa mattina (venerdì 30 agosto) a Cuneo, Diana Rigoni, di 84 anni, di famiglia veneta asiaghese, cresciuta a Dronero dove ha conosciuto Carlo Romeo con cui aveva festeggiato qualche giorno fa 63 anni di matrimonio.
Maestra elementare in varie scuole del cuneese, soprattutto a Cerialdo in classi con bambini nomadi, da lei molto amati. E’ rimasta nel cuore dei tanti suoi alunni come maestra buona e sensibile, attenta e comprensiva.
Ragioni gravi di salute le hanno imposto una brusca svolta, appena 51enne. La sua vita, anche nella nuova e inattesa forma, è stata ricca, piena, vissuta con formidabile desiderio e stupore.
La sua bontà e dolcezza, sono state note a tutti coloro che l’hanno conosciuta e ai tanti amici che l’hanno amata per la sua affabilità contagiosa, fino agli ultimissimi istanti.
Oltre al marito Carlo, già funzionario del Provveditorato agli Studi e già giudice di pace, lascia la figlia Nicoletta, medico ospedaliero, e il figlio Paolo, dirigente scolastico, la sorella Albarosa e i nipoti Davide e Nicolò.
I funerali si terranno sabato 31 agosto alle ore 14,30 nella chiesa del Sacro Cuore di Cuneo dove oggi, venerdì 30, verrà pregato il rosario alle ore 17,30.
La salma verrà tumulata nel cimitero di Dronero.